Catechisti

Coordinatore dei catechisti

Un Incarico nuovo nella comunità ecclesiale, con un compito riconosciuto a servizio della missione della Chiesa

Ti ho disegnato sul palmo delle mani

Un nuovo percorso triennale di formazione per coloro che accompagnano bambini e adolescenti dai 6 ai 19 anni

FORMAZIONE PER ADOLESCENTI E GIOVANI 2018-2019

SCARICA IL PIEGHEVOLE

FORMAZIONE PER
ADOLESCENTI E GIOVANI
2018-2019

SCARICA IL PIEGHEVOLE

Restiamo
in contatto

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!




SCRIVICI!

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Scrivi all’ Ufficio Catechistico Diocesano



Cosa vai cercando?

News

foto consulta 1

In occasione della primo incontro della Consulta diocesana di Pastorale giovanile, tenutosi presso l’oratorio don Bosco di Reggio, il Vescovo Massimo ci ha onorato della sua presenza e ha preso parte ai lavori condividendo alcune riflessioni in risposta agli stimoli dati da don Carlo Pagliari. Riportiamo di seguito l’intervento

IMG-20181130-WA0001

Si è concluso a metà novembre il primo anno di formazione specifica per i 18 «Coordinatori dei catechisti» che hanno ricevuto dal Vescovo il mandato diocesano nel settembre scorso. Mentre questo gruppo affiatato si appresta ad iniziare il secondo anno, l’Ufficio catechistico rilancia la proposta e invita ogni Parrocchia/UP a considerare l’opportunità di inviare una o più persone per il nuovo percorso formativo che inizierà a marzo.

image4

Il Signore rende nuove tutte le cose. Questa è una Sua peculiarità, in nessun altro così perfetta, e mi fa innamorare. Durante gli Esercizi Spirituali di Avvento, che si sono tenuti a Marola dal 7 al 9 dicembre, ancora una volta la preghiera mi ha permesso di scoprire il valore della novità del Vangelo. In quelle giornate di sole e luce limpida, ho avuto la sensazione che Dio abbia amato in modo particolare due delle grandi forze dell’Universo, creandole: il silenzio e il vento.