Azione Cattolica Ragazzi

Azione Cattolica Ragazzi

L’azione Cattolica è un’associazione di laici impegnati a vivere, ciascuno “a propria misura” ed in forma comunitaria, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità, lavorando e collaborando con i Pastori al servizio del territorio nella diocesi e nelle parrocchie. La sua particolare forma associativa rende il cammino di AC adatto a qualsiasi giovane, aperto all’accoglienza di tutti i carismi e integrabile ad altri percorsi diocesani e parrocchiali.
Sostenuti da una fondamentale identità e tradizione associativa, come settore giovanile noi intendiamo valorizzare tre aspetti, che abbiamo sempre ritenuto centrali, del nostro operarare: Missionarietà, formazione, accoglienza.
La nostra azione si svolge attraverso proposte di percorsi di formazione personale con uno sguardo alla dimensione interiore del giovane, come incontri e ritiri, proposte di animazione di eventi diocesani rivolte alla formazione della dimensione ecclesiale, l’organizzazione di esperienze estive volte a coltivare la dimensione missionaria ed evangelizzatrice.

Sei interessato? Hai qualche domanda da farci?

Scrivi al Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile



Sei un catechista o
un educatore?

Scopri i percorsi dedicati ai formatori!


formazione-icone

Formazione

Le occasioni di formazione nella nostra diocesi sono moltissime

Cosa vai cercando?

News

foto consulta 1

In occasione della primo incontro della Consulta diocesana di Pastorale giovanile, tenutosi presso l'oratorio don Bosco di Reggio, il Vescovo Massimo ci ha onorato della sua presenza e ha preso parte ai lavori condividendo alcune riflessioni in risposta agli stimoli dati da don Carlo Pagliari....

news_4

I percorsi dell’anno 2018-2019 per i giovani della diocesi sono riassunti in un pieghevole intitolato “FINO ALLA FINE”. Il simbolo scelto è il salmone, che dal mare riprende il suo itinerario di risalita del fiume per dare la vita.

news_6

Sta diventando oramai una tradizione: mercoledì 12 settembre alle ore 20,45 presso l’oratorio don Bosco di Reggio, si terrà la serata di apertura dell’anno pastorale. Sono invitati parroci, sacerdoti responsabili di pastorale giovanile, tutti gli educatori degli adolescenti, due catechisti per Unità Pastorale e accompagnatori spirituali.